Convegno Biennale Piccola Industria Confindustria 12 e 13 aprile, presso l’Oval a Torino
  12-04-2013

Descrizione
Nonostante il perdurare della crisi, l’Europa nel suo complesso continua a rappresentare una potenza economica di valenza strategica. Ma la crisi insegna: serve più coesione, serve un’Europa più forte e contraddistinta da una visione unitaria e pragmatica per la crescita.

La partecipazione di autorevoli rappresentanti di altri Paesi, di esperti e di esponenti di importanti istituzioni nazionali e internazionali, consentirà di approfondire quali strategie adottare a sostegno di una Europa che dovrà essere all’altezza di sfide sempre più impegnative, anche a fronte della globalizzazione.

Al centro del dibattito ci saranno anche le scelte per la crescita che si stanno adottando in alcuni importanti Paesi europei, nell’ottica dell’accresciuta consapevolezza della centralità dell’industria: economie che, a fronte dei sei anni di crisi finanziaria e reale, hanno compreso l’esigenza di rimettere l’industria al centro, ripensando le politiche di intervento a supporto del manifatturiero.

Ma il Biennale di Piccola Industria Confindustria sarà soprattutto l’occasione – a meno di due mesi dalle elezioni politiche - per ribadire la strategicità della questione industriale italiana. Un momento nel quale richiamare l’attenzione del Paese sull’esigenza di dare attuazione alla terapia d’urto e agli interventi strutturali proposti da Confindustria nel piano “Crescere si può, si deve” a sostegno dell’economia reale, del lavoro e della competitività dell’Italia.

Destinatari
La partecipazione all'evento è libera previa iscrizione che dovrà avvenire entro il 10 aprile compilando la scheda di iscrizione clicca qui.
Per la prenotazione alberghiera clicca qui

Partecipazione
Libera previa conferma

Segreteria organizzativa
CONFINDUSTRIA
Anna Tedesco
Indirizzo: Viale dell'Astronomia. 30
E-mail: piccolaindustria@confindustria.it


                                                      Link ...


pdf  programma (941 Kb)