Come gestire l'innovazione nelle PMI: sfide e opportunità - Asti
  27-01-2014

La Camera di commercio di Asti, in collaborazione con Unioncamere Piemonte, organizza una giornata di formazione dedicata alla gestione dell’innovazione nelle Piccole Medie Imprese (PMI).

La conoscenza delle tecniche dell’"innovation management” rappresenta oggi una competenza cruciale per restare competitivi nel mutevole mercato dell'innovazione. La costante richiesta di innovare per essere sempre in grado di rispondere alle nuove domande del mercato è una sfida enorme per le PMI in tutti i settori.

La formazione intende offrire alle aziende partecipanti una metodologia per gestire al meglio l'innovazione dei loro prodotti/servizi, processi, business, intervenendo su strategie, tecnologie, organizzazione interna.

L’incontro formativo è condotto dall' INSME -International Network for SMEs, associazione costituta nel 2004 con la missione di promuovere l’internazionalizzazione dei sistemi nazionali di innovazione e la diffusione della cultura dell’innovazione a 360° presso le PMI (www.insme.org).

Il corso, aperto a un massimo di 35 partecipanti, combina momenti di formazione frontale e sessioni interattive.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro il 17 gennaio 2014.

L’iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto "Azione mirata all’implementazione di servizi di accompagnamento alle imprese per lo sviluppo competitivo”, co-finanziato dal fondo perequativo - Accordo di programma MISE UC – 2011, e della rete Enterprise Europe Network.

La giornata verrà riproposta in altre sedi, più precisamente secondo la seguente agenda:
27 Gen. 2014 - Camera di commercio di Asti
28 Gen. 2014 -Camera di commercio di Alessandria
29 Gen. 2014 -Camera di commercio di Novara
30 Gen. 2014 -Camera di commercio di Cuneo


                                                      Link ...